Avventura,Deserto,Cultura,Storia
Viaggio di gruppo in Mauritania: un’avventura tra deserto, cultura e storia
Durata viaggio: 10 giorni • 9 notti
Safari in Tanzania (volo escluso)
Durata viaggio: 10 giorni • 9 notti
Safari in Tanzania (volo escluso)
Durata viaggio: 10 giorni • 9 notti
Safari in Tanzania (volo escluso)
Avventura e Cultura
Natura e Relax
Mare e Snorkeling
Isole Esotiche
Avventura e Cultura
Natura e Relax
Mare e Snorkeling
Isole Esotiche
Viaggio di gruppo,Mauritiana
La Mauritania, sospesa tra il Sahara e l’Oceano Atlantico, è un crocevia di culture arabe e africane, ma con un’identità tutta sua.
Le antiche città carovaniere di Chinguetti, Ouadane, Tichitt e Oualata, conosciute come le “Biblioteche del Deserto” e patrimonio UNESCO, custodiscono preziosi manoscritti e raccontano l’essenza della cultura nomade maura. Il paesaggio è mozzafiato: dalle dune scolpite dal vento ai canyon con rigogliosi palmeti, fino al selvaggio litorale con isole che accolgono una varietà impressionante di uccelli migratori.
La Mauritiana
Con 9 notti e 10 giorni
Un affascinante viaggio di 10 giorni: inizierai a Nouakchott visitando il mercato dei cammelli, il porto della pesca e la Moschea Saudita. Ammirerai un tramonto mozzafiato sulle dune di Azoueiga trascorrendo una notte sotto le stelle. Proseguirai attraverso la Valle Bianca, godendo un pranzo nell’Oasi di Terjit e nuotando nella Guelta di Mhaireth. Esplorerai il sito archeologico di Agrour e la storica Ouadane, inclusa la Struttura di Richat. Vivrai la mistica Chinguitty, il monolite di Ben Amera e la vivace Nouadhibou. Visiterai il Parco Nazionale di Arguin, osservando uccelli rari e scoprendo le tradizionali barche Imraguen. Concluderai il viaggio con un ritorno a Nouakchott.Ma questo paese non è solo un tesoro naturale; è anche un simbolo di emancipazione, grazie alle cooperative femminili che permettono alle donne di affermarsi attraverso lavoro e condivisione. Lasciati conquistare dalla bellezza e dalla cultura della Mauritania, una destinazione che promette emozioni indimenticabili. Vuoi saperne di più? Contattaci oggi stesso per richiedere ulteriori informazioni e inizia a pianificare il tuo viaggio da sogno in Mauritania!
Contattaci senza impegno e preparati per un viaggio che resterà impresso nella tua memoria!
Preparati per un’esperienza senza confronti tra le meraviglie della Tanzania e di Zanzibar! Esplora la cultura vibrante di Stone Town, avventurati nei maestosi parchi nazionali, rilassati sulle spiagge mozzafiato e tanto altro. Siamo qui per personalizzare il tuo viaggio dei sogni in questo paradiso africano. Contattaci ora e inizia a creare ricordi indimenticabili immerso nella bellezza della Tanzania e nella magia di Zanzibar!
Tour di 10 giorni dal 22 al 31 ottobre
Imbarcati in un’odissea di 10 giorni attraverso gli affascinanti paesaggi e tesori culturali della Mauritania, dove ogni momento promette una nuova avventura ed esperienze indimenticabili.


Nouakchott Arrivo e immersione in città
Cmael market & Port de pêche “Fish market” & Saudi Mosque

Nouakchott – Azoueiga Dune Sunset Spectacle
Pick up dopo la colazione diretto alla dune di Azoueiga per assistere a un tramonto mozzafiato all’orizzonte, prima di trascorrere una notte magica sotto il cielo costellato di stelle in un’accogliente tenda.

Azoueiga – Mhaireth
Lasciando Azoueiga verso l’incantevole White Valley, passando da Tivoujar, godendo di un delizioso pranzo nell’oasi di Terjit prima di sistemarti per la notte nella meravigliosa Oasis di Mhaireth dove puoi nuotare nella Guelta, un lago circondato da dune e montagne.

Mhaireth – Ouadane
Partendo per la storica città di Ouadane ci porterà attraverso il sito archeologico di Agrour, vecchio di 4000 anni, dove le pitture rupestri sono memorizzate la storia della Mauritania. C’è anche il noto Forte Saganne dove è stato girato lo storico film francese. Poi raggiungi la storica città di Ouadane e visiti il notevole Occhio del Sahara o la struttura di Richat.

Ouadane – Chinguitty
Avventurati attraverso il deserto fino alla mistica città di Chinguitty, dove assaporai il tè tradizionale nella pittoresca oasi di Townechort sulla strada, quindi passeggerai attraverso l’antica città di Chinguitty e la vecchia moschea.

Chinguitty – Ben Amera Monolith Marvel
La mattina presto si dirige verso la Marvel al maestoso Ben Amera, il più grande monolite dell’Africa dopo aver passato da Atar, la capitale della regione di Adrar, e aver attraversato la prima capitale degli Almoravidi Azougi.

Ben Amera -Nouadhibou
Dopo il sorgere del sole lasciamo il più grande monolite dell’Africa verso Nouadhibou, la vivace città costiera della Mauritania nota per il suo vivace porto di pesca e le splendide spiagge atlantiche. Visita Cape Blanc conosciuta anche come Ras Nouadhibou e goditi la spiaggia. Esplora l’iconico cimitero della nave, dove le navi arrugginite creano un paesaggio marino di una bellezza inquietante. Assapora pesce fresco nei mercati locali e sperimenta la calda ospitalità della comunità di Nouadhibou.

Nouadhibou -Banc d’Arguin
Da Ben Amera Monolith ci dirigiamo verso Arkeiz nel Parco Nazionale di Arguin e passeremo la notte sulla spiaggia. .

Arkeiz- Mhaijratt
Esplora il Parco Nazionale di Arguin guidando da Arkeiz fino a Iwik, dove puoi noleggiare una barca per guardare gli uccelli dell’isola di Tidre che ospita migliaia di uccelli. Poi dirigiti verso Ergueiba dove vengono fatte le barche tradizionali Imraguen. Dopo di che passiamo da Mamghar prima di passare la notte a Mhaijratt che è una grande duna piena di conchiglie e offre una vista panoramica sulla spiaggia, sull’oceano e sul Sahara.

Nouakchott
Tornando a Nouakchott, dove il tuo epico viaggio volge al termine. Trasferimento all’aeroporto
Cosa non è incluso
- Voli internazionali
- Tasse di soggiorno da pagare in hotel
- Assicurazione medico bagaglio
- Pranzi e cene non segnati nella programma
- Supplemento villaggio Zanzibar alta stagione (in Agosto e dal 20 Dicembre al 10 gennaio)
- Tutto ciò che non è riportato nella descrizione e in “cosa è incluso”
Mauritania
La Mauritania, una gemma incontaminata nel cuore dell’Africa occidentale, è un luogo dove il deserto incontra l’oceano, creando scenari di straordinaria bellezza e autenticità. Questo paese affascinante invita i viaggiatori a esplorare le sue vaste dune dorate, come quelle di Azoueiga, dove i tramonti si tingono di colori caldi e intensi. La Mauritania è ricca di storia, con antiche città carovaniere come Ouadane e Chinguetti, patrimonio dell’UNESCO, che offrono un viaggio nel tempo tra le mura di antiche biblioteche e moschee storiche.
Il paese è anche un paradiso per gli amanti della natura, con oasi lussureggianti come Terjit, dove puoi rinfrescarti in acque cristalline circondate da palme, e il Parco Nazionale del Banc d’Arguin, uno dei siti di osservazione degli uccelli più importanti al mondo. Il monolite di Ben Amera, il più grande d’Africa, domina il paesaggio del deserto, mentre la costa atlantica, con città vivaci come Nouadhibou, ti invita a esplorare spiagge incontaminate e a scoprire luoghi unici come il cimitero delle navi, un panorama surreale di relitti arrugginiti.
La Mauritania è una terra di contrasti e meraviglie, dove ogni giorno porta una nuova scoperta, tra tradizioni millenarie e scenari naturali che tolgono il fiato. Un viaggio in Mauritania è un’avventura autentica, capace di lasciare un’impronta indelebile nell’anima di chi la visita.
Lago Manyara
Il Parco Nazionale del Lago Manyara è uno dei parchi nazionali più visitati della Tanzania, situato a pochi chilometri da Arusha, permette vedute panoramiche dell’imponente Rift Valley.
Famoso per la sua spettacolare gamma di fauna africana e per il suo lago salato non ti lascerà un attimo di respiro per la continuità di emozioni che riesce a regalarti. Il tour del Safari inizia tra strade che si snodano tra foreste di acacie dove potrai avvistare una vasta gamma di animali selvatici, tra cui elefanti, giraffe, zebre, rinoceronti e ippopotami. Con un comportamento insolito non mancheranno sicuramente i leoni, che si arrampicano sugli alberi per riposare o cacciare, probabilmente dovuto alla grossa presenza di zebre in questo parco, preda facile per questi maestosi leoni. Il Parco è anche un paradiso per gli uccelli con oltre 350 specie censite, tra cui fenicotteri rosa e pellicani bianchi.
Il Parco Nazionale del Lago Manyara è un’esperienza in cui ci si immerge nella bellezza e diversità di una concentrata fauna selvatica. Pianifica oggi stesso il tuo viaggio e preparati per un’avventura indimenticabile.
Serengeti
Il Parco Nazionale del Serengeti è una gemma preziosa dell’Africa orientale, una riserva naturale che si estende per oltre 14.750 chilometri quadrati nella regione settentrionale della Tanzania, proclamata nel 1981 patrimonio dell’UNESCO
Il Serengeti è diviso in diverse zone, ognuna con delle caratteristiche uniche. La vasta pianura del Seronera ti offrirà una delle più alte concentrazioni di grandi felini al mondo. Qui vedrai leopardi sugli alberi e numerosi leoni e potresti assistere, in base alla stagione, al fenomeno dell’accoppiamento. La regione occidentale del Serengeti è nota per i suoi fiumi e laghi, che attirano una grande diversità di uccelli e animali semi-acquatici e acquatici come ippopotami e coccodrilli. In questa zona potresti assistere all’evento più iconico che caratterizza la Tanzania: “La Grande Migrazione”, ogni anno, circa 2 milioni di gnu e 500 mila di zebre si spostano da nord a sud in cerca di cibo e acqua seguiti da circa 400 mila gazzelle di Thomson, passando attraverso il fiume Grumeti. La parte settentrionale del parco, conosciuta come Lobo, è caratterizzata da colline e rocce affioranti. Qui vivrai un’esperienza più tranquilla ma comunque affollata, con l’opportunità di vedere branchi di gnu e impala brucare e il secondo branco di leoni più numeroso della regione.
Il Parco Nazionale del Serengeti è molto attrezzato fornendoti una grande scelta di lussuosi lodge che garantiscono comfort ed esperienze autentiche nella natura selvaggia africana. Dormirai e mangerai nel mezzo della savana, immagina la bellezza di fare colazione al mattino presto con giraffe ed elefanti che passano a poche decine di metri!
Il Serengeti è impegnato nella conservazione della sua meravigliosa flora e fauna, la visita permetterà la conservazione dello stesso, garantendo agli attuali clienti e alle future generazioni di potersi godere questo fantastico tour.
Ngorongoro
L’Area di Conservazione di Ngorongoro è una delle destinazioni safari più popolari al mondo, per una buona ragione. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1978 è conosciuta come Ngorongoro Conservation Area ed è situata nella regione dell’omonimo cratere dell’altopiano della Tanzania e vanta una biodiversità senza precedenti.
La Caldera di Ngorongoro è la principale attrazione dell’area, la più grande del suo genere al mondo, è un’enorme depressione circolare formatasi circa 2,5 milioni di anni fa, quando un vulcano eruttò e si svuotò. L’area di conservazione ti offrirà scenari mozzafiato con laghi, pianure, praterie e foreste che si estendono per oltre 260 chilometri quadrati. I nostri tour guidati hanno l’obiettivo di farti avvistare i famosi “Big Five” ovvero: leoni, predatori dominanti del parco, e si possono vedere cacciare, riposare e giocare, elefanti, bufali e con un po’ di fortuna leopardi, solitamente solitari non facili da avvistare, e rinoceronti, animali in via d’estinzione. Altri animali selvaggi molto comuni sono zebre, giraffe, iene, ippopotami, un’alta varietà di antilopi, stormi di fenicotteri e gru coronate che vanno a completare l’enorme fauna selvatica che caratterizza questo cratere. La bellezza del safari in Tanzania nell’Area di Conservazione di Ngorongoro non si limita solo alla fauna africana, ma anche ad una meravigliosa vista panoramica. Innumerevoli punti caratterizzano la caldera con i suoi pendii ripidi e pareti a strapiombo. Immagina di vedere il sole tramontare sul cratere, creando un paesaggio pittoresco dipinto da colori vivaci e ombre suggestive, potresti catturare momenti fotografici straordinari o semplicemente goderti il presente svuotando la mente!
Quando si progetta un viaggio in Tanzania, l’Area di Conservazione di Ngorngoro è una destinazione obbligatoria, un’esperienza unica che rimarrà impressa nella memoria di chiunque lo visiti.
Tarangire
Il Parco Nazionale del Tarangire si estende per 2600 chilometri quadrati ed è situato nella parte settentrionale della Tanzania, prende il nome dal fiume che lo attraversa, appunto il fiume Tarangire. Noto anche come Tarangire National Park, si distingue per le sue maestose pianure, alternate da paludi e fiumi, che attraggono una grossa quantità di animali durante la stagione secca.
La caratteristica del Tarangire è che ti fa sentire minuscolo infatti è conosciuto anche come il “Parco dei Giganti” per la massiccia presenza di Baobab, alberi con dimensioni incredibili che possono raggiungere anche i 25 metri di altezza, e di elefanti dove migliaia di esemplari si riuniscono nelle zone di acqua poco profonde, infatti questa è una delle più grandi densità di elefanti in Africa. Godrai di un paesaggio caratterizzato da vaste pianure erbose, punteggiate da una flora tipica del parco come acacie a ombrello, iconiche del Tarangire con le loro chiome ampie e schermanti che offrono ombra e rifugio agli animali, Baobab e foreste di miombo, formazione forestale tipica dell’Africa orientale. La maggiore concentrazione di animali selvaggi si trova nella stagione secca, da Agosto a Ottobre, habitat importante per grandi branchi di elefanti, gnu e zebre. Questi li potrai avvistare mentre si rinfrescano nelle pozze d’acqua, in particolare gnu e zebre migrano attraverso il Tarangire durante la stagione secca in cerca di pascoli freschi. Sono presenti in abbondanza anche antilopi, come l’impala e il kudu maggiore, e giraffe che con il loro collo elegante e le lunghe zampe si alimento dalle cime degli alberi di acacia. Se sei un amante del birdwatching il Tarangire National Park ti propone ben 550 specie di uccelli registrati nel parco. Non mancano sicuramente all’appello grandi predatori come leoni, leopardi e ghepardi.
Sul Parco Nazionale del Tarangire c’è poco da dire e tanto, tanto e ancora tanto da osservare e vivere, godendo dell’emozione che il tour del safari offre. Crea la tua esperienza con Rewave Trave Experience e includi questo magnifico parco nel tuo viaggio in Tanzania.
Potrebbe interessarti anche
Tanzania
La Tanzania, cuore dell’Africa selvaggia, ospita oltre 20 parchi nazionali e riserve, 12 dei quali tra i migliori al mondo per il Safari.
Borneo Malese
Esplora la natura selvaggia del Borneo malese con tour guidati a Sarawak e Sabah, un’esperienza avventurosa e indimenticabile.